Alla scuola BCK Nursery e Primary manca un luogo sicuro dove i bambini possano consumare il loro pasto e questo li espone ad un alto rischio di contrarre malattie. Inoltre, le classi sono troppo numerose e non offrono a ciascun bambino lo spazio per poter esprimere al meglio le proprie capacità.
I lavori per un nuovo edificio polifunzionale sono già iniziati, ma abbiamo bisogno del tuo supporto per completare la struttura!
L’obiettivo del progetto “Safer school, safer future” è di costruire un edificio polifunzionale destinato alla scuola dell’infanzia e primaria Bishop Cipriano Kihangire (BCK).
L’edificio ospiterà un refettorio, cinque nuove aule didattiche, un laboratorio informatico e una biblioteca dedicata alla lettura e allo studio e sarà inoltre dotato di 23 nuovi servizi igienici, per garantire una struttura più accessibile e funzionale.
Ad oggi abbiamo realizzato le fondamenta e il piano terra, dove si troverà il refettorio in grado di accogliere tutti i bambini della scuola, ma per portare a termine i lavori mancano i fondi necessari.
Con il tuo aiuto termineremo i lavori e costruiremo:
- 5 nuove aule per accogliere sempre più studenti che oggi non possono andare a scuola
- una biblioteca e un laboratorio informatico per ridurre le disuguaglianze educative e permettere a tutti i bambini di studiare